Pandolce di Natale: soffice e veloce, l’alternativa al panettone!

Pandolce di Natale: soffice e veloce, l’alternativa al panettone! Se cerchi un dolce natalizio semplice e rapido da preparare, il Pandolce di Natale è la soluzione perfetta. Questo dolce ricorda il classico panettone, ma si prepara in soli 5 minuti, regalando una consistenza soffice e un sapore irresistibile. Anche se non sei un esperto in […] L'articolo Pandolce di Natale: soffice e veloce, l’alternativa al panettone! proviene da Pane e Mortadella.

Pandolce di Natale: soffice e veloce, l’alternativa al panettone!

Se cerchi un dolce natalizio semplice e rapido da preparare, il Pandolce di Natale è la soluzione perfetta. Questo dolce ricorda il classico panettone, ma si prepara in soli 5 minuti, regalando una consistenza soffice e un sapore irresistibile.

Pubblicità

Anche se non sei un esperto in cucina, con questa ricetta porterai in tavola un dessert che lascerà tutti a bocca aperta!

Scopri come realizzarlo seguendo i semplici passaggi qui sotto.

Pubblicità

Ingredienti per il Pandolce di Natale280 g di farina bianca100 ml di olio di semi150 g di uvetta1 bustina di lievito per dolci3 uova120 ml di latte230 g di zucchero grezzo60 g di mandorle pelateZucchero a velo (per decorare)Procedimento per preparare il Pandolce

1. Prepara l’uvetta
Metti l’uvetta in una ciotola con acqua tiepida e lasciala ammollo per circa 10 minuti. Scolala, strizzala delicatamente e tienila da parte.

Pubblicità

2. Prepara lo stampo e il forno
Accendi il forno a 180°C per preriscaldarlo. Rivesti uno stampo da 24 cm con carta da forno: per farla aderire meglio, inumidiscila e strizzala prima di stenderla.

3. Monta le uova con lo zucchero
In una ciotola capiente, rompi le uova e montale con le fruste elettriche. Aggiungi lo zucchero poco alla volta, continuando a lavorare


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pandolce-di-natale-soffice-e-veloce-lalternativa-al-panettone/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.