Pancake con yogurt e mele: per una colazione indimenticabile
I pancake con yogurt e mele sono una specialità, facile da preparare e perfetta a colazione o merenda.
Pancake con yogurt e mele: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Soffici, golosi, invitanti e nutrienti, sono leggerissimi e corroboranti, da soli o accompagnati con qualche marmellata di stagione, fatta in casa, rigorosamente.
Pubblicità
Realizzarli è semplice e la pastella, una volta pronta, non deve neppure riposare in frigorifero, ma può essere subito utilizzata per formare questi dischetti sfiziosi da cuocere in pochissimo olio, per una resa light, ma appagante. Tra l’altro non contengono zuccheri aggiunti, saranno sufficienti quello dello yogurt e il fruttosio della mela e rendere questi snack super gustosi e ben equilibrati, con buona pace per il nostro metabolismo!
Che ne dite di cucinarli insieme?
Pubblicità
Pancake con yogurt e mele: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 mela (grattugiata)150 gr di yogurt naturale1 uovo100 gr di farina1 cucchiaino di lievito per dolciq.b. di cannella1 pizzico di sale1 filo di olio per friggere.Il procedimento
Pubblicità
Laviamo e asciughiamo la mela, poi sbucciamola e grattugiamola con una grattugia a fori larghi.
Raccogliamo la polpa in una terrina, poi rompiamo l’uovo, uniamo lo yogurt e un pizzico di sale. Mescoliamo vigorosamente per realizzare un composto uniforme. Incorporiamo ora farina, lievito, cannella setacciandoli nel recipiente.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pancake-con-yogurt-e-mele-per-una-colazione-indimenticabile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER