Pan brioche farcito di Nutella

Il pan brioche farcito di Nutella è la gioia di grandi e piccini. Una consistenza morbidissima, soffice come una nuvola, un ripieno super goloso, il preferito dai bambini, fanno di questo dolce la ricetta perfetta per una colazione o una merenda in famiglia. Realizzarlo è semplice e i tempi di lievitazione non sono eccessivi. Una […] L'articolo Pan brioche farcito di Nutella proviene da Pane e Mortadella.

Il pan brioche farcito di Nutella è la gioia di grandi e piccini. Una consistenza morbidissima, soffice come una nuvola, un ripieno super goloso, il preferito dai bambini, fanno di questo dolce la ricetta perfetta per una colazione o una merenda in famiglia.

Realizzarlo è semplice e i tempi di lievitazione non sono eccessivi. Una volta pronto l’impasto, lasciamolo riposare per 60 o 90 minuti, a seconda delle temperature esterne, prima di lavorarlo e farcirlo. A questo punto, dovremo attendere ancora una mezz’ora abbondante (circa 40 minuti) e finalmente potremo cuocerlo. Un profumo inebriante inonderà la cucina e si insinuerà di stanza in stanza, richiamando tutti intorno alla tavola per un momento di convivialità e gioia.

Pan brioche farcito di Nutella: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

300 g di farina120 ml di latte5 g di lievito secco70 g di zucchero1 cucchiaino di vaniglia1 pizzico di sale2 uova50 g di burro1 cucchiaio di latte per spennellareq.b. di Nutella per il ripieno.Il procedimento

Portiamo il burro fuori dal frigo per ammorbidirlo e iniziamo a preparare l’impasto.

Versiamo il latte in una ciotola, aggiungiamo il lievito e un po’ di zucchero preso dal totale; mescoliamo con una frusta a mano per sciogliere bene tutti i granelli.

Lasciamo riposare


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pan-brioche-farcito-di-nutella/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.