Paltrinieri oro nella 10 km di fondo ai Mondiali, argento per Acerenza

Paltrinieri oro nella 10 km di fondo ai Mondiali, argento per Acerenzarepubblica.it

BUDAPEST – L’ultima fatica di Greg è d’oro. Paltrinieri senza fine: campione del mondo anche della 10 km olimpica dopo aver vinto l’oro con record europeo in vasca nei 1500 sl, il bronzo nella staffetta in acque libere il giorno dopo e l’argento nella 5 km il giorno dopo ancora. Il mezzofondista di Carpi, di bronzo a Tokyo nella distanza e campione europeo un anno fa sempre a Budapest, sale sul podio con Domenico Acerenza, d’argento. Bronzo al tedesco Florian Wellbrock.

Acqua azzurra, il trionfo del nuoto nel primo anno senza Federica Pellegrini di Maurizio Crosetti 25 Giugno 2022 Paltrinieri: “Primo e secondo, la cosa più bella”

“È un sogno, primo e secondo, la cosa più bella che ci potesse capitare – ha detto Paltrinieri a fine gara -. Sentivo Acerenza dietro di me, con le mani mi toccava i piedi. Abbiamo fatto una doppietta incredibile. L’ultimo 1.500 ho tirato come se fosse una gara in piscina. Siamo grandi amici, ci siamo allenati dieci anni insieme, volevamo arrivare qui e ci siamo riusciti”. Un Mondiale da sogno per Greg: “Torno a casa con quattro medaglie, un bottino pazzesco. Mentre ti prepari alle gare hai mille dubbi e preoccupazioni, poi vieni qua, vinci e tutto passa. Negli 800 in vasca avevo bisogno di rompere il ghiaccio, quel quarto posto mi è servito per fare dopo grandi gare”.

Paltrinieri e i segni a pois sulla pelle: ecco cos’è il cupping 25 Giugno 2022

“Nel tratto finale ce l’ho messa tutta e ho vinto un argento incredibile – ha raccontato appena uscito dall’acqua un emozionato Acerenza -. Siamo super amici io e Paltrinieri, ci fidiamo l’uno dell’altro, ho seguito l’istinto di Gregorio e dopo tanto duro lavoro è arrivata questa meravigliosa doppietta”.

Paltrinieri oro nella 10 km di fondo ai Mondiali, argento per Acerenza

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.