Palermo, degrado in città: i disagi creati dai cumuli di immondizia
A Palermo, un cittadino ha fotografato cumuli di immondizia che creano disagio ai cittadini del capoluogo siciliano.
Palermo è una città ricca di storia, cultura e arte. Il capoluogo della Sicilia, con i suoi 628.000 abitanti, è anche la quinta città più popolata d’Italia. Purtroppo, però, le bellezze di Palermo, a volte, sono offuscate dal degrado che si incontra camminando per le vie della città.
Uno dei luoghi caratteristici del capoluogo siciliano è la Cattedrale, simbolo della sua storia millenaria. Infatti, il principale luogo di culto di Palermo è stato, nel corso degli anni, basilica paleocristiana, moschea e, infine, di nuovo una chiesa. Sebbene nel ‘700 sia stata ristrutturata in stile neo-classico, ancora oggi nella cattedrale è possibile scorgere tutti gli stili che l’hanno attraversato: arabo-normanno, gotico e barocco.
Il Palazzo dei Normanni è un altro luogo di Palermo da visitare assolutamente. Se non altro perché è la residenza reale più antica d’Europa. Al suo interno, inoltre, si trova la fantastica Cappella Palatina, una basilica a tre navate celebre per i mosaici bizantini che risale al lontano 1130.
Per respirare l’atmosfera genuina di Palermo
Leggi tutto: https://tuttonotizie.eu/2023/09/19/palermo-degrado-in-citta-i-disagi-creati-dai-cumuli-di-immondizia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER