Pagamenti NFC in aumento, sempre più italiani li usano

Tecnologie contactless, dati biometrici e pagamenti a rate, ecco le nuove tendenze per fare acquisti online e offline Boom dei pagamenti digitali in Italia, nel 2023 sono state effettuate transazioni per un volume d’affari di 444 miliardi di euro. Si tratta di un balzo in avanti rispetto all’anno precedente, con un segno positivo del 12%. […] L'articolo Pagamenti NFC in aumento, sempre più italiani li usano sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Tecnologie contactless, dati biometrici e pagamenti a rate, ecco le nuove tendenze per fare acquisti online e offline

Boom dei pagamenti digitali in Italia, nel 2023 sono state effettuate transazioni per un volume d’affari di 444 miliardi di euro. Si tratta di un balzo in avanti rispetto all’anno precedente, con un segno positivo del 12%. Questi dati sono stati pubblicati dall’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano. Sotto analisi, in particolare, i pagamenti effettuati tramite dispositivi come smartphone, smartwatch, e altri sistemi contactless.

Sempre più italiani utilizzano il Mobile Payment, vero protagonista delle transazioni nel 2023. Questa modalità si basa su diversi metodi, tra cui la tecnologia NFC. L’analisi dell’osservatorio si è focalizzata sulla quantificazione delle transazioni effettuate tramite pagamenti digitali, sulle tendenze innovative in crescita, ma anche su aspetti come l’evoluzione tecnologica e le normative relative a sicurezza e privacy.

È emerso tra l’altro, anche un incremento dei servizi Buy Now Pay Later, che hanno sempre più adepti tra i consumatori del nostro Paese, e che evidenziano il riemergere di vecchie abitudini, con nuove modalità.

La rivoluzione dal web


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/20/pagamenti-nfc-in-aumento-sempre-piu-italiani-li-usano-1986041


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.