Paesi Bassi: dissotterrato un santuraio del calendario solare di 4.000 anni

Un santuario di 4.000 anni nei Paesi Bassi rivela un sorprendente calendario solare L'articolo Paesi Bassi: dissotterrato un santuraio del calendario solare di 4.000 anni sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un santuario di 4.000 anni nei Paesi Bassi rivela un sorprendente calendario solare

Fonte: Twitter/@TrueAncestry

Nei Paesi Bassi un gruppo di archeologi ha dissotterrato un grande santuario del calendario solare di 4.000 anni, identificato come il primo del suo genere. Le sue enormi dimensioni sono di ben quattro campi da calcio, e questo vasto sito religioso pare sia stato costruito in maniera tale che il sole splenda direttamente attraverso alcuni passaggi sui principali tumuli funerari nel solstizio d’inverno e d’estate.

Questo maestoso sito archeologico è situato precisamente nella città di Tiel, all’interno di un cantiere di un parco industriale. Gli archeologi si trovavano in questo sito dal 2016, ma solamente da poco si sono imbattuti in un santuario del calendario solare come questo. Il gigantesco sito è composto da tre tumuli dove avveniva la sepoltura delle persone, affiancati da grandi pali di legno.

Si dice che almeno 60 persone siano state sepolte nei tumuli per un periodo


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/06/23/paesi-bassi-dissotterrato-un-santuraio-del-calendario-solare-di-4-000-anni-3070564


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.