Paesaggio/Il Sottosegretario alla Cultura Sgarbi: «Scempio nel sito archeologico di «Aequum Tuticum» tra strada Francigena e Strada Traiana. Questa non è Italia: è camorra»

ROMA – «L’ennesimo scempio al Paesaggio italiano si consuma in una delle aree paesaggistiche più suggestive del Sud Iitalia, a ridosso del sito archeologico di «Aequum …

ROMA – «L’ennesimo scempio al Paesaggio italiano si consuma in una delle aree paesaggistiche più suggestive del Sud Iitalia, a ridosso del sito archeologico di «Aequum Tuticum», tra strada Francigena e Strada Traiana».

Lo denuncia il Sottosegretario di Stato alla Cultura Vittorio Sgarbi che stamane si è recato in Irpinia per un sopralluogo.

«Invito il Sovrintendente di Avellino, Salerno e Benevento e il Presidente della Regione De Luca – commenta Sgarbi – a interrompere il devastante scempio dell’eolico contro il paesaggio che minaccia anche questa area archeologica.

Civiltà sannita ,romana e medievale si incrociano a “Aequum Tuticum” che chiede, per dignità umana, il vincolo paesaggistico, unico vero interesse nazionale prevalente. Al sopralluogo


Leggi tutto: https://etrurianews.it/2023/03/05/paesaggio-il-sottosegretario-alla-cultura-sgarbi-scempio-nel-sito-archeologico-di-aequum-tuticum-tra-strada-francigena-e-strada-traiana-questa-non-e-italia-e-camorra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.