Padel, Italia protagonista. Un’industria che vale 2 miliardi

L'Italia risulta essere protagonista nell'industria del padel, che, oggi come oggi, a livello mondiale vale 2 miliardi di euro.

A gennaio 2023 in Italia sono stati censiti qualcosa come 6.470 campi da padel. Nel corso del 2022 ne sono stati costruiti quasi 1.800, con un incremento del 39%. Il padel sta diventando un vero e proprio sport globale, nel quale l’Italia risulta essere una protagonista assoluta. Questo è, almeno, il quadro che emerge dal Global Padel Report, che è stato pubblicato da Monitor Deloitte e Playatomic, grazie al quale è stata tracciata l’espansione di questa industria in Italia e nel resto del mondo.

Parlando esclusivamente di campi, l’Italia nella classifica europea si ritrova davanti solo e soltanto la Spagna, leader incontrastata con 15.300 campi ed è seguita dalla Svezia, con i suoi 4.200 campi di inizio 2003. Un secondo posto confermato anche a livello mondiale – in testa c’è sempre la Spagna, mentre al terzo posto c’è il Messico – per quanto riguarda gli eventi professionali che sono stati disputati nel nostro Paese. Nel 2022 sono stati 13, dei quali 11 sono stati organizzati direttamente dalla Federazione Internazionale Padel e 2 appartenenti al Premier padel.

Padel, non è una moda passeggera

Il


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/padel-italia-protagonista-in-unindustria-che-vale-2-miliardi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.