Pacco di farina nel freezer, perché converrebbe farlo: il trucco ingegnoso

La farina è un ingrediente base nella maggior parte delle cucine del mondo. È usata per preparare pane, pasta, torte e molto… L'articolo Pacco di farina nel freezer, perché converrebbe farlo: il trucco ingegnoso proviene da Wine and Food Tour.

La farina è un ingrediente base nella maggior parte delle cucine del mondo. È usata per preparare pane, pasta, torte e molto altro, ma raramente ci capita di aprire un pacco di farina e consumarlo tutto, rischiando di ritrovarci dopo qualche mese dei non troppo simpatici animaletti, vediamo come conservare un pacco di farina nel freezer!

La farina contiene un elevato contenuto di amido, che è un nutriente ideale per i batteri e gli acari. Se conservata in modo inadeguato, la farina può deteriorarsi e diventare rancida, può cambiare sapore, odore e consistenza. Inoltre, la farina può attirare insetti come larve, che possono depositare le loro uova sulla farina e costringerci a buttarla.

Come conservare la farina

In generale, la farina può durare dai 6 mesi a 1 anno, a seconda del tipo e delle condizioni di conservazione. Tuttavia, se la farina è conservata in modo errato, potrebbe deteriorarsi molto prima e diventare cattiva o sviluppare muffe.

Conservare bene la farina – wineandfoodtour.it

Le conseguenze di utilizzare farina scaduta o deteriorata possono non essere piacevoli, infatti possono contenere microrganismi pericolosi come la muffa e le


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/pacco-di-farina-nel-freezer-perche-converrebbe-farlo-il-trucco-ingegnoso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.