Ossola in Cantina: tour tra i vini eroici delle Alpi piemontesi

Si terrà il 13 maggio Ossola in Cantina, seconda edizione del percorso di degustazione alla scoperta dei vigneti eroici nelle Alpi Piemontesi. Sette cantine della Val d’Ossola apriranno le porte al pubblico, abbinando la scoperta vitivinicola ad assaggi di vino e prodotti tipici del territorio. Il programma Organizzata dall’Associazione Produttori Agricoli Ossolani (APAO), in collaborazione […] L'articolo Ossola in Cantina: tour tra i vini eroici delle Alpi piemontesi proviene da InformaCibo.

Si terrà il 13 maggio Ossola in Cantina, seconda edizione del percorso di degustazione alla scoperta dei vigneti eroici nelle Alpi Piemontesi.

Sette cantine della Val d’Ossola apriranno le porte al pubblico, abbinando la scoperta vitivinicola ad assaggi di vino e prodotti tipici del territorio.

Il programma

Organizzata dall’Associazione Produttori Agricoli Ossolani (APAO), in collaborazione con l’AIS Verbania e la Condotta Slow Food Valle Ossola, Ossola in Cantina ha l’obiettivo di far scoprire e valorizzare i piccoli produttori del nord estremo del Piemonte, zona vitivinicola ancora poco conosciuta.

Calice dopo calice, il percorso porterà a percorrere strade, mulattiere e sentieri che sono anche linee di congiunzione tra passato e futuro, scoprendo un mondo antico il cui recupero è oggi in atto con volontà.

Sette le cantine coinvolte, in ciascuna delle quali saranno presenti i sommelier professionisti dell’Ais Verbania per raccontare i vini in degustazione:

Ca’ da l’Era Azienda Agricola, Pieve Vergonte La Cantina di Tappia,  frazione Tappia, Villadossola Azienda Vitivinicola Edoardo Patrone, Borgata Baceno, Domodossola Agriturismo La Tensa, Località Tensa, Domodossola Villa Mercante, Trontano Cantine Garrone,


Leggi tutto: https://www.informacibo.it/ossola-in-cantina-tour-tra-i-vini-eroici-delle-alpi-piemontesi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.