Ospedale veterinario pubblico gratuito apre a Roma nel 2024: sarà il primo in Italia

Ospedale veterinario pubblico gratuito apre a Roma nel 2024: sarà il primo in Italiafanpage.it

11 Novembre 2022

Roma nel 2024 avrà il primo ospedale veterinario pubblico gratuito d’Italia. Ad annunciarlo il sindaco Gualtieri, sorgerà nei locali riqualificati del canile della Muratella.

5.744 CONDIVISIONI

Un ospedale veterinario pubblico e gratuito, al quale potersi rivolgere h24. È il progetto di fattibilità approvato dalla Giunta Capitolina dedicato agli animali da compagnia. Il percorso porterà alla completa riqualificazione e all’ampiamento del canile comunale di Muratella e alla realizzazione di una struttura unica in Italia. Un centro che curerà gratis gli animali. Rispetto ai tempi necessari come appreso da Fanpage.it entro metà 2023 si chiuderà il progetto esecutivo, mentre la struttura verrà completata entro i primi mesi del 2024, quando ci sarà il taglio del nastro. Entro due anni Roma sarà la prima città del nostro Paese a mettere a disposizione questo tipo di servizio.

Entusiasta dell’iniziativa il sindaco Roberto Gualtieri l’ha definita “un impegno importante che avevamo preso con la città e che oggi, con il via libera al progetto

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.