Oscar 2024, il discorso del regista Glazer contro «l’occupazione» di Gaza: «Olocausto manipolato» – Il video

Il discorso è stato pronunciato mentre il regista britannico ebreo accettava il premio al miglior lungometraggio internazionale per «La zona d'interesse» L'articolo Oscar 2024, il discorso del regista Glazer contro «l’occupazione» di Gaza: «Olocausto manipolato» – Il video proviene da Open.

Tra i momenti più forti degli Oscar 2024, c’è di certo il discorso di accettazione del premio per il miglior lungometraggio internazionale del regista Jonathan Glazer che con La zona d’interesse ha raccontato la vita domestica di un comandante nazista la cui casa è appena fuori dal campo di concentramento di Auschwitz. Il regista britannico ebreo non si è limitato a ringraziare i collaboratori, ma ha voluto anche leggere un discorso: «Tutte le nostre scelte sono state fatte per riflettere e confrontarci nel presente. Non per dire: ‘Guarda cosa hanno fatto allora’, ma piuttosto: ‘Guarda cosa facciamo adesso’. Il nostro film mostra dove le conseguenze più estreme della disumanizzazione. Ha plasmato tutto il nostro passato e presente», ha esordito.


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/11/oscar-2024-jonathan-glazer-discorso-occupazione-gaza-olocausto-video/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.