Orso insegue escursionista in Trentino: cosa succederà ora?

Incontro ravvicinato tra un escursionista e un orso bruno nella natura del Trentino. È accaduto giorni fa nell’abitacolo di Molveno, dove l’uomo sarebbe stato sorpreso dal plantigrado e inseguito per un quarto d’ora. Dal racconto dell’escursionista si apprende che il soggetto stava percorreva la strada forestale che da baita Ciclamino porta al rifugio Croz dell’Altissimo...

Un escursionista ha raccontato di essere stato inseguito da un orso a monte dell’abitacolo di Molveno, Trentino. Sono in corso le analisi del Corpo forestale per risalire all’animale tramite campioni raccolti nell’area indicata. E dopo cosa accadrà?

Foto di repertorio @René Cortin – Wikimedia Commons

Incontro ravvicinato tra un escursionista e un orso bruno nella natura del Trentino. È accaduto giorni fa nell’abitacolo di Molveno, dove l’uomo sarebbe stato sorpreso dal plantigrado e inseguito per un quarto d’ora.

Dal racconto dell’escursionista si apprende che il soggetto stava percorreva la strada forestale che da baita Ciclamino porta al rifugio Croz dell’Altissimo quando, alle spalle, si è trovato improvvisamente un orso.

Il selvatico si sarebbe avvicinato a una distanza inferiore a due metri, mentre l’escursionista indietreggiava cercando di distanziare l’orso e spaventarlo pur tenendolo sempre di vista.

L’orso è poi scomparso nel bosco, senza che si verificasse nessun contatto. Ma questo basterà a salvargli la vita? Il Corpo forestale trentino è stato informato dell’accaduto e si è recato sul posto per un sopralluogo al fine di raccogliere campioni.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/orso-insegue-escursionista-in-trentino-cosa-succedera-ora/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.