Orsini smonta con una frase il ragionamento senza senso di Lerner – Video

Orsini smonta con una frase il ragionamento senza senso di Lerner - Videooltre.tv

Ospite dell’ultima puntata di Cartabianca, il professore Alessandro Orsini ha spiegato qual è la tecnica utilizzata per manipolare l’opinione pubblica sul conflitto tra Russia e Ucraina.

“Noi induciamo falsamente le persone a credere che il mediatore debba essere un attore esterno al conflitto, quindi la Cina o la Turchia… che ha un ruolo molto marginale”.

Secondo il professore le persone vengono manipolate inducendole a credere il falso. “Siccome vogliamo promuovere politiche di morte in Ucraina, imbrogliamo le persone inducendole e credere che il problema possa essere risolto dalla Cina”.

Orsini ha spiegato che il problema dovrebbe essere risolto da un Paese membro dell’Unione come la Francia, la Germani o l’Italia.

La “ricetta” di Orsini per uscire dal conflitto

Alla domanda della conduttrice, se disarmando Zelensky potremmo uscire dal conflitto in atto, il professore ha provato a dare la sua “ricetta”.

“L’Italia non dovrebbe più inviare armi pesanti in Ucraina ma assumere la guida della diplomazia. In questo caso godrebbe di una stima internazionale enorme in tanti parti del mondo. Il mondo non è rappresentato solo da Biden e dalla Casa Bianca”.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.