Orrore! Trovate decine di carcasse di tartaruga mangiate alla periferia di Roma

Una quarantina di gusci di tartaruga sono stati ritrovati alla periferia est di Roma, in un’area del quartiere Porta di Nona – probabilmente, ciò che restava di un banchetto. A rivelare il macabro ritrovamento e condividerlo sul proprio account Facebook è Marco Doria, ex Delegato ai Rifiuti della VI Municipalità che ha reso la denuncia...

Alla periferia della Capitale trovato un bivacco con i resti di una quarantina di tartarughe, protagoniste di un macabro banchetto (e non è la prima volta che succede)

Una quarantina di gusci di tartaruga sono stati ritrovati alla periferia est di Roma, in un’area del quartiere Porta di Nona – probabilmente, ciò che restava di un banchetto. A rivelare il macabro ritrovamento e condividerlo sul proprio account Facebook è Marco Doria, ex Delegato ai Rifiuti della VI Municipalità che ha reso la denuncia di discariche e bivacchi abusivi la sua missione.

In una delle tappe del suo viaggio nelle periferie romane, Doria immortala quello che resta di un banchetto a base di tartarughe. Sono decine le carcasse di animali, che evidentemente sono stati cotti su una graticola (magari ancora vivi) prima di essere mangiati.

Oltre ai gusci di tartaruga, nel video si possono vedere padelle, posate, resti di cibo carbonizzato, ma anche bottiglie di olio e di sugo di pomodoro conservato in bottiglie della birra, insieme a frutta e peperoncini freschi – a dimostrazione del fatto che si tratta di un bivacco molto recente.

Purtroppo, non è la prima volta che le tartarughe sono protagoniste di una vicenda così raccapricciante. Già lo scorso aprile, all’interno del parco Calimera di Torre Angela (nella stessa area municipale) sono state ritrovate carcasse di tartarughe nelle stesse condizioni – quindi cucinate su un braciere prima di essere mangiate.

In quel caso, gli animali presentavano ferite letali inflitte da arma da taglio sulla corazza ossea – prova del fatto che essi fossero stati prima uccisi e poi cucinati. Anche se il modus operandi è leggermente diverso, non si esclude che la mano dietro


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/carcasse-di-tartaruga-periferia-di-roma/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.