Origini e curiosità sul Lorem Ipsum

Il Lorem Ipsum, testo incomprensibile usato come segnaposto, ha origini e significati sorprendenti. Scopri di più su questo misterioso passaggio. L'articolo Origini e curiosità sul Lorem Ipsum sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il Lorem Ipsum, testo incomprensibile usato come segnaposto, ha origini e significati sorprendenti. Scopri di più su questo misterioso passaggio.

Parole con cui probabilmente sei familiare. (ElenVD/Shutterstock.com)

Il testo segnaposto Lorem Ipsum è un passaggio tipico progettato per essere incomprensibile, spesso utilizzato come esempio durante la visualizzazione di schermate con testo o come parole segnaposto nei documenti. È possibile che tu lo abbia già incontrato in qualche momento della tua vita. Questo testo confuso, apparentemente privo di significato, è stato oggetto di studio da parte del professore di Lettere classiche Richard McClintock, che ha scoperto che si tratta di una versione mescolata del De finibus di Cicerone.

Una traduzione del 1914 di questo testo, come riportato da Slate, rivela che il passaggio mescolato di Cicerone può essere riassunto come “nessun dolore, nessun guadagno”. In sostanza, il testo segnaposto è un estratto che riflette il concetto che il dolore non è mai cercato per sé stesso, ma può portare piacere in determinate circostanze.

Spesso si attribuisce l’origine del Lorem Ipsum a un tipografo anonimo del 1500 che avrebbe


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/13/origini-e-curiosita-sul-lorem-ipsum-0081594


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.