Orche attaccano yacht nel Mediterraneo

Un gruppo di orche ha attaccato uno yacht polacco nello Stretto di Gibilterra, causando gravi danni e l'affondamento della nave. L'articolo Orche attaccano yacht nel Mediterraneo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un gruppo di orche ha attaccato uno yacht polacco nello Stretto di Gibilterra, causando gravi danni e l’affondamento della nave.

Le orche sono state coinvolte in numerosi incontri “aggressivi” con barche intorno a Spagna e Portogallo negli ultimi anni. (Bborriss.67/Shutterstock.com)

Il 31 ottobre 2023, un gruppo di orche ha attaccato uno yacht polacco nello Stretto di Gibilterra. L’attacco è durato 45 minuti e ha causato gravi danni alla nave, che alla fine è affondata vicino al porto di Tangeri Med. Durante l’incidente, l’equipaggio, i rimorchiatori del porto e la Marina marocchina hanno cercato di salvare lo yacht, ma senza successo. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito e l’equipaggio è al sicuro in Spagna.

Secondo un post su Facebook di Morskie Mile, gli operatori che possedevano lo yacht e gestiscono vacanze in barca a vela nel Mediterraneo, le orche hanno colpito la pala del timone per 45 minuti, causando danni e perdite significative. Le motivazioni dietro questo comportamento sono ancora poco chiare, ma negli ultimi anni sono stati segnalati numerosi incontri simili con le orche nelle acque


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/08/orche-attaccano-yacht-nel-mediterraneo-1473222


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.