Orange the World, mettere un punto alla violenza sulle donne

umbriajournal.com - Direttore, Marcello Migliosi Orange the World, mettere un punto alla violenza sulle donne In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Arma [Leggi ancora] L'articolo Orange the World, mettere un punto alla violenza sulle donne proviene da umbriajournal.com.

Orange the World, mettere un punto alla violenza sulle donne

In occasione del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Arma dei Carabinieri ha organizzato una campagna di sensibilizzazione (in allegato) articolata su tante iniziative diverse, che hanno tutte un solo filo conduttore: dire “No!” e “Mettere un punto” a qualsiasi forma di comportamento violento – sia fisico che psicologico – contro le donne. Le tante iniziative – che hanno coinvolto i media tradizionali, il web e i social – hanno anche un altro obiettivo fondamentale: quello di convincere tutte le donne che subiscono maltrattamenti o vessazioni di qualsiasi tipo a denunciare con fiducia ai Carabinieri. Non è giusto subire violenze o privazioni della propria dignità neanche all’interno delle mura domestiche, quando l’autore è una persona cara. È per questo che l’Arma punta a far diminuire il numero dei cosiddetti “reati sommersi”, spronando le vittime a muovere il primo passo verso la libertà: sporgere denuncia.

Metti un pinto lasciati aiutare

Anche quest’anno tante caserme si illuminano di arancione, in adesione alla campagna internazionale “Orange


Leggi tutto: https://www.umbriajournal.com/sociale/orange-the-world-mettere-un-punto-alla-violenza-sulle-donne-493161/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.