OPPO Reno8 Lite 5G, ufficiale il nuovo smartphone di fascia media

OPPO ha annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo device di fascia media, Reno8 Lite 5G, che punta molto sul comparto fotografico, sul design e sulla durabilità. Andiamo a scoprire scheda tecnica e prezzi. (...)Continua a leggere OPPO Reno8 Lite 5G, ufficiale il nuovo smartphone di fascia media su Androidiani.Com © niccoloproietti for Androidiani.com, 2022. […]

OPPO ha annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo device di fascia media, Reno8 Lite 5G, che punta molto sul comparto fotografico, sul design e sulla durabilità. Andiamo a scoprire scheda tecnica e prezzi.

Lo smartphone pesa circa 173g e ha uno spessore di 7,55 mm nella colorazione Rainbow Spectrum e di 7,49 mm in quella Cosmic Black.

Da segnalare, sulla cover posteriore, una texture a tre strati e il processo di rivestimento a due strati, in grado di conferire una finitura opaca al dispositivo; La texture a tre strati comprende una grana interna di dispersione, uno strato intermedio di grana SG e una esterna lucida e opaca. La colorazione Rainbow Spectrum ricorre ad una tecnica di rivestimento a due strati, con quello superiore che comprende i colori rosso, giallo e verde e quello di base contenente un rivestimento riflettente all’indio. Insieme, creano un effetto cangiante ed evolutivo di sei colori sfumati sulla cover posteriore dello smartphone.

Reno8 Lite 5G, inoltre, vede la presenza delle Dual Orbit Lights, dei led integrati dietro le fotocamere posteriori in grado di accendersi e lampeggiare a seconda dello scenario, ad esempio alla ricezione di una notifica o quando il dispositivo viene messo in carica.

La scocca racchiude un display frontale AMOLED da 6.4″ con frequenza di aggiornamento di 60Hz con certificazione Netflix HD e Prime Video HD; le cornici frontali e posteriori sono ad angolo retto 2,5D.

Il processore è uno Snapdragon 695 5G, accompagnato da 8GB di RAM (espandibile virtualmente tramite swap di ulteriori 5GB), 128GB di memoaria interna e da una batteria da 4.500mAh; quest’ultima supporta la ricarica rapida SUPERVOOC a 33W, in grado di portare lo smartphone da 0 al 100% in 63 minuti.

OPPO Reno8 Lite 5G è dotato di una fotocamera principale da 64MPuna macro da 2MPuna di profondità da 2MP e una anteriore da 16MP. I sensori fotografici sono accompagnati da diverse funzionalità software come AI PaletteAI Color Portrait, Portrait Retouching e modalità ritratto con effetto Bokeh. Selfie HDR, inoltre, consente invece di scattare selfie definiti anche in ambienti poco illuminati o in controluce, con la fotocamera in grado di ridurre l’intensità della luce di fondo.

A bordo troviamo l’interfaccia ColorOS 12, che offre diverse funzioni tra cui AI System BoosterQuick StartupGame Focus Mode, Air Gestures e AI Frame Rate Stabilizer. A queste si aggiungono le Omoji con 200 nuove opzioni e il rilevamento del volto in tempo reale; la privacy è inoltre garantita dalle certificazioni ISO ed ePrivacy e da funzioni come l’Anti-Peeping, che nasconde i dettagli delle notifiche se lo smartphone rileva che un’altra persona sta guardando lo schermo.

Reno8 Lite 5G è inoltre uno dei primi smartphone a ricevere il massimo livello di valutazione A nella certificazione TÜV SÜD 36-Month Fluency, che valuta l’efficienza dei dispositivi elettronici dopo due o tre anni di utilizzo.

disponibilità e prezzi

OPPO Reno8 Lite 5G OPPO è disponibile nelle colorazioni Rainbow Spectrum e Cosmic Black  presso i principali rivenditori di prodotti elettronici.

Da oggi fino al 17 luglio  sarà possibile acquistarlo in bundle con le cuffie OPPO Enco Air2 a 399.99€. 

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.