OpenAI lancia un fondo per regolamentare l’intelligenza artificiale

OpenAI ha lanciato un fondo per regolamentare e rendere più democratica l'intelligenza artificiale. Ecco come funziona.

Lo scopo è quello di raccogliere delle idee e dei suggerimenti per regolamentare l’intelligenza artificiale: questo è il motivo per il quale OpenAI, la società madre di Chat GPT, ha deciso di lanciare un fondo da 1 milione di euro: lo scopo è quello di sovvenzionare aziende e ricercatori in modo da democratizzare le leggi sulle quali si basa la nuova tecnologia.

A chiarire nel dettaglio i particolari del progetto ci ha pensato direttamente OpenAI, che ha sottolineato che l’obiettivo è quello di decidere in maniera democratica quali siano le leggi alle quali l’intelligenza artificiale deve sottostare.

Fondo per l’intelligenza artificiale: come funziona

Il fondo messo a disposizione da OpenAI risulta essere suddiviso in 10 diverse sovvenzioni da 100.000 dollari ciascuna, che potranno essere assegnate a ricercatori singoli, organizzazioni ed aziende, che saranno scelte attraverso una soluzione effettuata internamente. Riceveranno i premi i progetti che verranno considerati più meritevoli e che tenteranno di dare delle risposte efficienti ai timori che il mondo contemporaneo si sta ponendo sull’intelligenza artificiale.

Chi è interessato a partecipare ha la possibilità di inviare le proprie proposte entro il 24


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/openai-lancia-fondo-per-regolamentare-intelligenza-artificiale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.