Opel Grandland, ecco come funziona la sua tecnologia PHEV

Il SUV dispone di due motori elettrici e di un'autonomia in elettrico fino a 65 km

Nei piani di elettrificazione delle case automobilistiche, la tecnologia Plug-in sta assumendo un ruolo sempre più importante. In casa Opel, per esempio, la Grandland è proposta in due versioni PHEV: Grandland Hybrid e Grandland Hybrid4. Per capire meglio come funziona la tecnologia chiamata anche dell’ibrido ricaricabile all’interno di questa vettura, prendiamo come esempio il modello top di gamma Hybrid4.

L’IBRIDO DELL’OPEL GRANDLAND

Il suo powertrain è composto da un motore benzina turbo di 1,6 litri di cilindrata in grado di erogare 147 kW/200 CV abbinato a due motori elettrici, uno per asse. L’unità elettrica anteriore dispone di 81,2 kW/110 CV, mentre quella posteriore 83 kW/113 CV.

Complessivamente, il sistema ibrido può contare su 221 kW/300 CV con 520 Nm di coppia. Grazie al doppio motore elettrico, il SUV dispone della trazione integrale. Infatti, non c’è un albero di trasmissione a trasferire il moto da un asse all’altro. A fornire trazione alle ruote posteriori ci pensa l’unità elettrica sull’asse posteriore.

L’intervento di questo secondo motore elettrico viene gestito direttamente dall’elettronica di bordo. In caso di necessità, come quando serve maggiore


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/opel/articoli/n563069/opel-grandland-come-funziona-tecnologia-phev/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.