Opel Astra Sports Tourer Electric: sovra e sottosterza nel test alce

L’Opel Astra Sports Tourer Electric fa ampio ricorso ai sistemi di assistenza alla guida: se si esagera con la velocità non risparmia l’ESC

L’Opel Astra Sports Tourer Electric fa ampio ricorso ai sistemi di assistenza alla guida: se si esagera con la velocità non risparmia l’ESC

18 Giugno 2024 – 13:18

Il test di evitamento ostacolo Opel Astra Sports Tourer Electric ha dimostrato che il ricorso al controllo di stabilità diventa fondamentale con un passo più lungo e il peso di circa 1800 kg. Nel test dell’alce, l’Opel Astra non crea particolari problemi, ma oltre una certa velocità diventa meno fluida e a seconda dei casi prede il sopravvento la tendenza al sottosterzo o al sovrasterzo. Il video del test Opel Astra Sports Tourer Electric GS è realizzato dal magazine spagnolo Km77, specializzato in test e prove su strada.

COME AVVIENE IL TEST DELL’ALCE

Il test dell’alce (o Moose Test) si basa sulla norma ISO 3888-2. Il collaudatore al volante dell’auto da testare guida fino a una velocità di prova costante. Quando arriva a un punto contrassegnato dai coni sterza improvvisamente per evitare un ostacolo, che potrebbe essere un’altra auto o un animale selvatico. Prima della sterzata il conducente alza il piede dall’acceleratore


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/auto-elettriche-ibride/opel-astra-sports-tourer-electric-sovra-e-sottosterza-nel-test-alce/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.