One Za’abeel: Il grattacielo a sbalzo più lungo del mondo

One Za'abeel, il grattacielo gemello di Dubai, sta cercando di battere il record per l'edificio a sbalzo più lungo del mondo, con una sezione che si estende per 66 metri. Collegando due torri, offre spazi ufficio premium, un hotel di lusso e appartamenti residenziali ultra lussuosi. L'articolo One Za’abeel: Il grattacielo a sbalzo più lungo del mondo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

One Za’abeel, il grattacielo gemello di Dubai, sta cercando di battere il record per l’edificio a sbalzo più lungo del mondo, con una sezione che si estende per 66 metri. Collegando due torri, offre spazi ufficio premium, un hotel di lusso e appartamenti residenziali ultra lussuosi.

Un’immagine dell’artista del One Za’abeel prima della sua costruzione. (SIRO/Kerzner International)

One Za’abeel, un grattacielo gemello che adorna lo skyline frenetico di Dubai, è destinato a diventare il più lungo edificio a sbalzo del mondo. In termini semplici, un sbalzo è una struttura che si estende orizzontalmente oltre il suo supporto verticale, creando una sezione sporgente senza la necessità di colonne o supporti, apparentemente sfidando la gravità.

One Za’abeel è composto da due torri: una torre commerciale alta 300 metri (984 piedi) con 68 piani e una torre residenziale adiacente alta 235 metri (770 piedi) con 59 piani.

La sua caratteristica distintiva è una struttura lunga 230 metri (754 piedi) che collega le due torri, sospesa orizzontalmente a 100 metri (328 piedi) sopra il livello del suolo. 

Secondo il sito web


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/17/one-zaabeel-il-grattacielo-a-sbalzo-piu-lungo-del-mondo-0080349


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.