Onde oscillanti di COVID-19 negli Stati Uniti: uno studio dettagliato
Il COVID-19 potrebbe non rispettare i criteri di un’infezione stagionale, almeno non ancora, ma ciò non significa che non ci sia stato un andamento nei suoi picchi e cali negli ultimi anni.
In una prima analisi dettagliata, esperti di sanità pubblica hanno rivelato che negli Stati Uniti si sono verificate onde semestrali di COVID che oscillano tra nord e sud e, in misura minore, est e ovest.
Gli autori dello studio hanno utilizzato dati sulla frequenza dei casi giornalieri liberamente disponibili dal quotidiano New York Times, coprendo il periodo tra gennaio 2020, quando il COVID-19 è arrivato per la prima volta negli Stati Uniti, e agosto 2022, per un totale di 937 giorni.
Si sono contati 2,9 milioni di punti dati, registrando la data e la posizione di un totale cumulativo di 95 milioni di casi.
Dopo aver analizzato i dati a livello statale e contea, sono emersi alcuni schemi curiosi.
“La nostra scoperta più sorprendente è stata l’intensità alternata nord-sud dei tassi di casi di COVID-19 nella parte orientale degli Stati Uniti”, scrivono gli autori nel loro articolo.
Questa
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/18/onde-oscillanti-di-covid-19-negli-stati-uniti-uno-studio-dettagliato-0093032
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER