OMS: Nuove linee guida per la salute mentale e neurologica

L'OMS ha annunciato importanti aggiornamenti alle linee guida del suo Programma d'Azione per la Riduzione del Divario nella Salute Mentale (mhGAP), fornendo raccomandazioni per il trattamento e la cura dei disturbi mentali, neurologici e da uso di sostanze. L'articolo OMS: Nuove linee guida per la salute mentale e neurologica sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’OMS ha annunciato importanti aggiornamenti alle linee guida del suo Programma d’Azione per la Riduzione del Divario nella Salute Mentale (mhGAP), fornendo raccomandazioni per il trattamento e la cura dei disturbi mentali, neurologici e da uso di sostanze.

Le linee guida aggiornate dell’OMS offrono nuove e importanti raccomandazioni per i professionisti medici e i responsabili delle politiche da considerare nel trattamento delle persone che vivono con diverse condizioni di salute mentale. (Pressmaster/Shutterstock.com)

L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha recentemente annunciato importanti aggiornamenti alle linee guida del suo Programma d’Azione per la Riduzione del Divario nella Salute Mentale (mhGAP). Queste nuove linee guida includono raccomandazioni per il trattamento e la cura dei disturbi mentali, neurologici e da uso di sostanze. Vediamo insieme i punti principali e perché sono significativi.

Il mhGAP dell’OMS è stato lanciato per la prima volta nel 2008 e la prima guida di intervento del mhGAP con raccomandazioni per il trattamento e la cura delle persone con condizioni mentali, neurologiche e da uso di sostanze è stata pubblicata nel 2010. Queste raccomandazioni sono


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/22/oms-nuove-linee-guida-per-la-salute-mentale-e-neurologica-4274451


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.