Omaggio a Fabrizio De André: il concerto a 25 anni dalla morte

A Genova, città natale di Fabrizio De André, si terrà un grande evento […]

A Genova, città natale di Fabrizio De André, si terrà un grande evento che celebrerà uno dei più grandi cantautori italiani.

Genova si prepara a rendere omaggio a uno dei suoi figli più illustri, Fabrizio De André, con un grande concerto previsto per l’inizio dell’estate 2024. A 25 anni dalla scomparsa del cantautore, la Liguria celebra il suo talento e la sua eredità artistica con un evento che promette di essere un punto di incontro per fan di vecchia data e nuove generazioni.

L’annuncio del presidente ligure

Ad annunciare il grande evento è stato il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, che sui social ha scritto: “Il 18 febbraio 1940 a Genova nasceva Fabrizio De André, uno dei più grandi e amati cantautori del nostro Paese, intramontabile orgoglio ligure, nel cuore di tanti genovesi e non solo”.

All’inizio della prossima estate la Liguria celebrerà il talento dell’indimenticabile poeta della musica italiana, con un grande concerto a Genova. “Una vetrina internazionale ma soprattutto un omaggio doveroso alla storia di De André e alla sua eredità musicale, che continua ad affascinare


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/fabrizio-de-andre-concerto-tributo-genova-25-anni-morte/news/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.