Olio Officina Festival 2023: programma dei tre giorni dedicati all’olio extra vergine d’oliva

L’olio extra vergine d’oliva torna sul palco: prenderà il via il 2 marzo Olio Officina Festival 2023, edizione numero 12 dell’evento dedicato ai condimenti per il palato e la mente. L’appuntamento è come sempre al Palazzo delle Stelline di Milano, per una tre giorni di degustazioni guidate, banchi d’assaggio, incontri con i produttori, talk, abbinamenti […] L'articolo Olio Officina Festival 2023: programma dei tre giorni dedicati all’olio extra vergine d’oliva proviene da InformaCibo.

L’olio extra vergine d’oliva torna sul palco: prenderà il via il 2 marzo Olio Officina Festival 2023, edizione numero 12 dell’evento dedicato ai condimenti per il palato e la mente.

L’appuntamento è come sempre al Palazzo delle Stelline di Milano, per una tre giorni di degustazioni guidate, banchi d’assaggio, incontri con i produttori, talk, abbinamenti tra cibo e vino, mostre, concerti e una sezione appositamente dedicata ai bambini, con giochi e attività ad hoc.

Leggi anche: Olio extra vergine d’oliva, quanto lo conosci veramente?

Tra workshop e degustazioni

Il programma dell’Olio Officina Festival, che quest’anno seguirà il tema “L’olio è progresso”, è ricco, variegato e soprattutto gratuito. Cucina, economia, arte, educazione, agricoltura, tecnologia: tanti sono i temi affrontati dal 2 al 4 marzo, anche per fare luce sul comparto olivicolo italiano.

L’olio in cucina

L’uso dell’olio in cucina è antico e oggi corrisponde anche a ricerca e sperimentazione. Via libera quindi a masterclass, laboratori e degustazioni comparate, per scoprire i profili sensoriali di oli provenienti da tutta Italia e dal mondo, sia in purezza che abbinati ad


Leggi tutto: https://www.informacibo.it/olio-officina-festival-2023/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.