Olio di oliva, è questa la quantità consigliata dai nutrizionisti: nessuno lo dice

L’olio di oliva, oltre a essere un buon condimento, ha delle proprietà interessanti. Ecco quanto consumarne. Secondo gli esperti, ci sarebbe una… L'articolo Olio di oliva, è questa la quantità consigliata dai nutrizionisti: nessuno lo dice proviene da Wine and Food Tour.

L’olio di oliva, oltre a essere un buon condimento, ha delle proprietà interessanti. Ecco quanto consumarne.

Secondo gli esperti, ci sarebbe una dose ideale di olio di oliva da consumare. Vediamo, allora, di quale si tratta.

Il ciclo di lavorazione dell’olio di oliva

L’olio di oliva, come altri importanti alimenti e bevande, viene prodotto in maniera estesa all’interno dei confini italici.

Ulivo (Pixabay) – Wineandfoodtour.it

In effetti, sono veramente numerose le tonnellate che si raccolgono ogni anno per la produzione. In particolare, ci sono alcune fasi essenziali che fanno in modo di dare al consumatore un prodotto finito di qualità.

Leggi anche

Naturalmente, anzitutto, si deve iniziare con la raccolta delle olive che, di solito, avviene tra settembre e dicembre.

Durante questa prima operazione, che può essere in momenti diversi a seconda della regione d’Italia, si cercano di scegliere le olive più mature.

In secondo luogo, c’è un altro step importante, e, cioè, quello della separazione delle foglie e del lavaggio. In questo modo, si potrà eliminare tutta la sporcizia che si potrebbe essere accumulata nel corso del tempo.

Poi, arriva il momento della cosiddetta molitura che, in pratica,


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/olio-di-oliva-e-questa-la-quantita-consigliata-dai-nutrizionisti-nessuno-lo-dice/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.