
Olio del tonno in scatola: non buttarlo mai, ecco perché!
L’olio del tonno in scatola è una miniera di sostante preziose per il nostro organismo, non sprechiamolo! Ovviamente questo vale solo e unicamente per il tonno conservato in olio extravergine d’oliva di qualità. E a confermarlo è proprio l’ANCIT, l’Associazione Nazionale Conservieri Ittici e delle Tonnare, con una ricerca realizzata ad hoc. Le scatolette sono […]
L'articolo Olio del tonno in scatola: non buttarlo mai, ecco perché! proviene da Pane e Mortadella.
L’olio del tonno in scatola è una miniera di sostante preziose per il nostro organismo, non sprechiamolo! Ovviamente questo vale solo e unicamente per il tonno conservato in olio extravergine d’oliva di qualità.
E a confermarlo è proprio l’ANCIT, l’Associazione Nazionale Conservieri Ittici e delle Tonnare, con una ricerca realizzata ad hoc.
Le scatolette sono state portate a diverse temperature, comprese tra i 4° e i 37°, in modo da esporle a sbalzi. Le analisi hanno confermato che non vengono disperse le qualità organolettiche, anzi, il liquido si arricchisce di vitamina D e acidi omega 3 rilasciati dal pesce durante la conservazione.
Pubblicità
Va da sé allora, che gettarlo è uno spreco inutile, oltre che un’operazione delicata, perché il suo smaltimento prevede una procedura specifica in punti di raccolta dedicati.
Ma perché mai dovremmo buttare un alimento così prezioso quando possiamo riciclarlo nelle nostre ricette, con un po’ di fantasia e creatività?
Impariamo a farlo insieme!
Pubblicità
Olio del tonno in scatola: ecco come riutilizzarlo
Qualsiasi ricetta a base di pesce che preveda l’utilizzo di olio evo è perfetta per essere condita con l’olio del tonno in scatola, appurato che sia di qualità elevata.
Possiamo utilizzarlo per marinare sardine, sgombro, salmone, per impreziosire le bruschette e il pane tostato al
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/olio-del-tonno-in-scatola-non-buttarlo-mai-ecco-perche/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER