Officine Case auto: il 52% di clienti vuole prenotare online. Lo studio

Il Service Customer Study 2024 rivela le preferenze degli automobilisti per i servizi post vendita tra reti OE e IAM

Il Service Customer Study 2024, realizzato da Quintegia, ha indagato l’approccio dei consumatori automobilisti nella scelta dei servizi post-vendita: emerge che sempre più clienti delle reti ufficiali dei Costruttori sono incuriositi dalla digitalizzazione ma per molti il telefono è il mezzo più efficace per prenotare un appuntamento in officina o restare aggiornato sull’avanzamento dei lavori. Ecco tutti i dati estrapolati dal sondaggio e pubblicati in occasione del Service Day 2024.

FEDELTÀ DEI CLIENTI OFFICINE: QUALITÀ E PREZZO COME CRITERI DECISIVI

Il sondaggio realizzato da Quintegia ha indagato le preferenze e le esigenze dei consumatori in merito all’assistenza e ai servizi post-vendita. Basato su un campione rappresentativo di 3.872 rispondenti tra i 18 e i 70 anni, tutti clienti di officine che hanno effettuato almeno un intervento di manutenzione o riparazione negli ultimi 18 mesi. Lo studio completo che si può acquistare online, fornisce indicazioni rilevanti su come il settore possa adattarsi a un pubblico in evoluzione, sempre più attento alla qualità, all’affidabilità e all’integrazione digitale nei servizi offerti. Di seguito riportiamo una sintesi degli aspetti più interessanti dell’indagine.

Uno degli


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/officine-case-auto-il-52-di-clienti-vuole-prenotare-online-lo-studio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.