Officina auto: il 49% la consiglia se chiede il consenso sui lavori

Un sondaggio Castrol sulle officine auto di fiducia rivela come comunicazione chiara e approvazione preventiva aumentano fidelizzazione e passaparola

Un sondaggio Castrol sulle officine auto di fiducia rivela come comunicazione chiara e approvazione preventiva aumentano fidelizzazione e passaparola

16 Settembre 2025 – 09:00

Un sondaggio nazionale commissionato da Castrol ha fatto emergere un dato di grande rilievo per il settore della manutenzione auto e dell’independent aftermarket: per quasi la metà dei proprietari italiani di auto, il fattore più importante che li spingerebbe a raccomandare un’officina è la trasparenza nella comunicazione degli interventi e la richiesta di approvazione preventiva. Questo elemento, scelto dal 49% degli intervistati, ha superato di gran lunga altre variabili considerate tradizionalmente decisive.

LA FORZA DEL PASSAPAROLA: LEVA PER FIDELIZZAZIONE E REDDITIVITÀ

I risultati del sondaggio Castrol delineano con chiarezza la direzione verso cui le officine dovranno muoversi:

trasparenza comunicazione proattiva cura dell’esperienza cliente

Queste voci non sono più semplici “plus”, ma fattori strategici per garantire competitività e crescita sostenibile nel mercato indipendente della manutenzione auto.

Secondo l’indagine, le raccomandazioni giocano un ruolo cruciale nel rafforzare la fidelizzazione dei clienti e nel migliorare la redditività delle officine.


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/officina-auto-il-49-la-consiglia-se-chiede-il-consenso-sui-lavori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.