Occhi al cielo questa sera: non perdere il passaggio della Stazione spaziale internazionale

Sarà nuovamente visibile a occhio nudo in tutta Italia il transito della Stazione spaziale internazionale (ISS), che torna a sorvolare i nostri cieli regalandoci appuntamenti brillanti e sorprendenti. L’ultimo si verificherà proprio questa sera, domenica 28 luglio, a partire dalle ore 21.24 da nord-ovest. L’evento avrà una durata approssimativa di 6 minuti. C’è tempo per...

Nuovo passaggio della Stazione spaziale internazionale. Questa sera il transito, visibile a occhio nudo in tutta Italia. Appuntamento a partire dalle ore 21.24, pronti?

@archangel80889/123rf.com

Sarà nuovamente visibile a occhio nudo in tutta Italia il transito della Stazione spaziale internazionale (ISS), che torna a sorvolare i nostri cieli regalandoci appuntamenti brillanti e sorprendenti.

L’ultimo si verificherà proprio questa sera, domenica 28 luglio, a partire dalle ore 21.24 da nord-ovest. L’evento avrà una durata approssimativa di 6 minuti. C’è tempo per ammirare il passaggio, ma per non perderlo consigliamo di prendere posizione in anticipo.

Scrutiamo il cielo alla ricerca di un punto molto luminoso, che non lampeggia come le stelle. La Stazione spaziale internazionale apparirà infatti come un intenso punto fisso, diverso quindi anche dai satelliti di Starlink.

Questi ultimi assomigliano a dei trenini brillanti che si muovono nella notte, trattandosi di un sistema di costellazioni volte a offrire una copertura internet anche in aree remote. Ma questa sera è la Stazione spaziale internazionale a essere la protagonista indiscussa.

Per chi desidera osservare le mappe del cielo,


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/occhi-al-cielo-questa-sera-non-perdere-il-passaggio-della-stazione-spaziale-internazionale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.