Obbligo gomme invernali Austria 2024 – 2025: regole e novità
L’Austria è uno dei Paesi più montagnosi d’Europa con tutto ciò che ne consegue in termini di temperature basse, nevicate e gelate. Pertanto a Vienna e dintorni vige una normativa molto rigida sull’equipaggiamento invernale degli pneumatici, che ovviamente sono tenuti a rispettare tutti coloro che circolano sulle strade austriache, compresi gli automobilisti che provengono dall’Italia. Scopriamo dunque le regole sull’obbligo delle gomme invernali in Austria per il 2024 e 2025, che tra l’altro presentano una novità.
GOMME INVERNALI: C’È L’OBBLIGO IN AUSTRIA?
Le auto, anche con rimorchio, e i piccoli autocarri fino a 3,5 t che circolano in Austria nel periodo compreso tra il 1° novembre e il 15 aprile di ogni anno, devono montare obbligatoriamente le gomme invernali in presenza di neve in strada, poltiglia nevosa o ghiaccio. Gli automobilisti sono tenuti a seguire regolarmente i bollettini meteo, perché una semplice strada bagnata, se la temperatura scende, può trasformarsi in una strada ghiacciata che richiede l’equipaggiamento invernale. Per i veicoli con massa superiore a 3,5 t l’obbligo vige in qualsiasi condizione metereologica.
Quando c’è l’obbligo, il veicolo deve essere
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/news/pneumatici-auto/obbligo-gomme-invernali-austria-2024-2025-regole-e-novita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER