Nuovo virus sconosciuto segnalato in Perù

Un virus simile alla febbre dengue e alla malaria è stato segnalato in Perù. Potrebbe essere presente nelle giungle del Sud America. L'articolo Nuovo virus sconosciuto segnalato in Perù sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un virus simile alla febbre dengue e alla malaria è stato segnalato in Perù. Potrebbe essere presente nelle giungle del Sud America.

Gli scienziati ritengono che una nuova variante di virus sia probabilmente in circolazione nelle giungle del Perù centrale. (Foto di Spirit/Shutterstock.com)

In Perù è stato segnalato un virus sconosciuto che causa una malattia simile alla febbre dengue, alla malaria e ad altre malattie tropicali comuni in questa regione. Nonostante si tratti di un caso isolato, è probabile che il virus sia ancora presente nelle giungle del Sud America, in qualche luogo sconosciuto. Il virus è stato osservato in un uomo di 20 anni che è stato ricoverato all’Ospedale Regionale Docente de Medicina Tropical Julio César Demarini Caro nella città di Chanchamayo, nel Perù centrale, il 25 giugno 2019. Tuttavia, l’articolo che riporta il caso è stato pubblicato solo nel settembre 2023. Il paziente ha presentato sintomi tipici di molte malattie tropicali, come febbre alta, brividi, malessere, dolori muscolari, rigidità articolare, mal di testa, sonnolenza, sensibilità alla luce e dolore agli occhi. I test


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/11/nuovo-virus-sconosciuto-segnalato-in-peru-4575570


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.