Nuovo sfregio alla tomba di Michele Merlo, il furto e l’insulto all’autrice del libro dedicato al cantante

Date:

Per due volte i vandali hanno preso di mira la tomba di Michele Merlo, il cantante vicentino noto per le sue partecipazioni a X Factor e Amici di Maria De Filippi, morto il 6 giugno 2021 a 28 anni per una leucemia fulminante all’ospedale di Bologna. Già in passato nel cimitero di Rosà, nel Vicentino, erano stati rubati oggetti lasciati sulla tomba del cantante. Stavolta è toccato al libro dedicato a Merlo «Con il cuore tra le righe» di Alice Porta, sua amica e fan. Al posto del libro è stat lasciato un insulto diretto all’autrice del libro con la scritta: «AP Vergognati». Il gesto sembra insinuare che l’autrice trentina sfrutti la popolarità di Merlo per la sua opera. Un


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/19/michele-merlo-sfregio-tomba-furto-libro-alice-porta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Far East, dimenticate i poliziotti tormentati da serie tv: qui si assalta un ufficio postale in limousine

C’è un’Italia che le mappe satellitari non riescono a inquadrare bene. È quella macchia di colore incerta tra il grigio dell’asfalto della bergamasca e il nulla dorato della campagna milanese. Una terra di confine dove le cascine sembrano fortini abbandonati e le bocciofile sono gli unici templi rimasti a una spiritualità fatta di grappa e […] L'articolo Far East, dimenticate i poliziotti tormentati da serie tv: qui si assalta un ufficio postale in limousine proviene da Il Fatto Quotidiano.

Quand’ero piccolo la mia spiaggia era senza cemento e io vincevo sempre la gara di corsa e tuffi: ora perdiamo tutti

di Angelo Bianco Quando ero piccolo io, la mia spiaggia era senza cemento a contornarla, il mare era il suo migliore amico, non ne aveva paura. C’era da quando c’erano miei nonni e ancora prima, e io la ricordo così dai loro racconti. Era distesa dalla strada fino al cielo, la sabbia era fine, dorata […] L'articolo Quand’ero piccolo la mia spiaggia era senza cemento e io vincevo sempre la gara di corsa e tuffi: ora perdiamo tutti proviene da Il Fatto Quotidiano.

Pronto un protocollo tra Cultura e Salute per prescrivere l’arte come cura: non resti foglia di fico

Ho già segnalato come l’agenda mediale della cultura in Italia sia spesso distratta da gossip e red carpet, trascurando notizie che sono invece significative: può sembrare incredibile, ma nessun quotidiano a stampa ha rilanciato l’annuncio che la gestazione dell’intesa tra Ministero della Cultura e Ministero della Salute per prescrivere l’arte come cura sta per giungere […] L'articolo Pronto un protocollo tra Cultura e Salute per prescrivere l’arte come cura: non resti foglia di fico proviene da Il Fatto Quotidiano.

Senza una vera destra liberale ed europea, anche la sinistra si deforma

In Italia una destra liberale e conservatrice, sul modello europeo, non si è mai davvero consolidata. Non perché siano mancati elettori moderati o sensibilità conservatrici. È mancata una sedimentazione culturale autonoma, una tradizione capace di emanciparsi definitivamente dall’eredità del fascismo e di strutturarsi come forza politica stabile, riconoscibile, distinta dal centro e dal populismo. Dopo […] L'articolo Senza una vera destra liberale ed europea, anche la sinistra si deforma proviene da Il Fatto Quotidiano.

Olimpiadi, perché le nazioni ospitanti ottengono risultati migliori rispetto all’edizione precedente: cosa dicono gli studi

La protagonista e rivelazione delle Olimpiadi invernali disputate in Italia è l’Italia (il medagliere aggiornato). Ma com’è possibile? L’edizione di Milano–Cortina conferma che esiste un “effetto nazione ospitante”, meglio noto come “host country boost”. Secondo calcoli matematici e alcune statistiche, infatti, i paesi che organizzano i Giochi Olimpici ottengono risultati impronosticabili e nettamente superiori alle […] L'articolo Olimpiadi, perché le nazioni ospitanti ottengono risultati migliori rispetto all’edizione precedente: cosa dicono gli studi proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.