Nuovo Metodo Rivoluzionario per la Produzione di Diamanti a Pressione Atmosferica

Un metodo innovativo permette la produzione di diamanti a pressione atmosferica ordinaria, rivoluzionando il settore con notevoli risparmi e potenziali applicazioni avanzate. L'articolo Nuovo Metodo Rivoluzionario per la Produzione di Diamanti a Pressione Atmosferica sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un metodo innovativo permette la produzione di diamanti a pressione atmosferica ordinaria, rivoluzionando il settore con notevoli risparmi e potenziali applicazioni avanzate.

Sono ancora piccoli, ma questo film di diamanti è stato prodotto utilizzando pressioni atmosferiche e temperature centinaia di gradi più basse rispetto a quelle utilizzate in precedenza. (Gong et al/Nature)

Un nuovo metodo rivoluzionario per la produzione di diamanti potrebbe cambiare il panorama attuale, permettendo di ottenere queste preziose gemme a una frazione del costo e senza la necessità di alte temperature e pressioni. Questo potrebbe avvicinare il mondo della fantascienza, dove il controllo dei cristalli pregiati è chiamato L’Età del Diamante, alla realtà.

Fin dagli anni ’50 sappiamo come produrre diamanti sintetici, ma il processo tradizionale richiede temperature estremamente elevate, comprese tra 1.300 e 1.600 °C, e pressioni fino a 50.000 atmosfere per diversi giorni. Questo metodo ha permesso di soddisfare la domanda industriale di diamanti per scopi come gli strumenti da taglio e di ottenere colori rari, ma il costo rimane elevato, quasi paragonabile a quello dei diamanti naturali.

Tuttavia, recentemente è stato annunciato


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/26/nuovo-metodo-rivoluzionario-per-la-produzione-di-diamanti-a-pressione-atmosferica-0084491


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.