<meta property="og:image:width" content="700"/> <meta property="og:image:height" content="700"/> Nuove scoperte sulla crescita uniforme dei tumori | La Città News

Nuove scoperte sulla crescita uniforme dei tumori

Uno studio scientifico rivela che i tumori crescono uniformemente su tutta la loro massa anziché concentrare la crescita ai margini esterni. Implicazioni cruciali per la ricerca sul cancro.

Nuove scoperte sulla crescita uniforme dei tumori – Scienze Notizie

Nuove scoperte scientifiche mettono in discussione il concetto consolidato che i tumori crescano come entità a ‘due velocità’. Uno studio condotto da scienziati dell’Università di Colonia e del Centro per la Regolazione Genomica (CRG) di Barcellona ha rivelato che il cancro si sviluppa in modo uniforme su tutta la sua massa anziché concentrare la crescita solo ai margini esterni. Questa ricerca, pubblicata sulla rivista scientifica eLife, ha importanti implicazioni per la comprensione dei meccanismi di crescita e diffusione del cancro.

Il dott. Donate Weghorn, co-autore dello studio e ricercatore presso il CRG di Barcellona, afferma: “Mettiamo in discussione l’idea tradizionale che un tumore sia diviso in regioni con velocità di crescita differenti, con cellule che si dividono rapidamente in superficie e più lentamente nel nucleo. I nostri risultati indicano che i tumori sono masse che crescono in modo uniforme, con ogni regione altrettanto attiva e con il potenziale di ospitare mutazioni aggressive”.

Il professor Johannes Berg, co-autore dello studio e ricercatore


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/12/09/nuove-scoperte-sulla-crescita-uniforme-dei-tumori-35100523


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.