Nuove scoperte sul misterioso materiale intorno a Chirone

Ricerche recenti hanno rivelato che il materiale che orbita intorno al pianeta minore Chirone è un disco di polvere e gas in continua evoluzione. Questo articolo esplora le scoperte e le implicazioni di questa sorprendente scoperta. L'articolo Nuove scoperte sul misterioso materiale intorno a Chirone sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Ricerche recenti hanno rivelato che il materiale che orbita intorno al pianeta minore Chirone è un disco di polvere e gas in continua evoluzione. Questo articolo esplora le scoperte e le implicazioni di questa sorprendente scoperta.

Questa visione di Chiron si rivela essere doppiamente sbagliata – non solo il pianeta minore non è sferico, ma invece di anelli ha un disco in movimento. (Celestia Team – Celestia, GPL,)

Nuove ricerche hanno svelato che ciò che gli astronomi avevano inizialmente identificato come anelli intorno al pianeta minore Chirone nel 2011 è in realtà qualcosa di molto più strano. La natura esatta del materiale che orbita intorno a questo mondo ghiacciato rimane ancora sconosciuta, ma sembra essere un disco di polvere e gas in continua evoluzione.

La scoperta iniziale di Chirone, un oggetto di circa 210 chilometri di diametro, ha rappresentato un importante sviluppo nella nostra comprensione del sistema solare esterno. Chirone è il primo di una nuova classe di oggetti con posizioni simili, noti come centauri, con un’orbita che varia da appena dentro Saturno a vicino


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/12/nuove-scoperte-sul-misterioso-materiale-intorno-a-chirone-3075706


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.