Nuova isola appare al largo della costa giapponese dopo un’eruzione sottomarina

I media locali riferiscono della comparsa di una nuova isola vulcanica a causa di un’eruzione sottomarina nella catena di isole giapponesi di Ogasawara. Queste isole si trovano a più di 1.000 chilometri a sud di Tokyo, nell’Oceano Pacifico. Durante questa settimana, la base aerea della Forza di Autodifesa Marittima sull’isola di Iwoto ha segnalato un […] L'articolo Nuova isola appare al largo della costa giapponese dopo un’eruzione sottomarina sembra essere il primo su Scienze Notizie.

I media locali riferiscono della comparsa di una nuova isola vulcanica a causa di un’eruzione sottomarina nella catena di isole giapponesi di Ogasawara.

Queste isole si trovano a più di 1.000 chilometri a sud di Tokyo, nell’Oceano Pacifico. Durante questa settimana, la base aerea della Forza di Autodifesa Marittima sull’isola di Iwoto ha segnalato un rumore fragoroso, oltre alla presenza di sabbia e terra in sospensione.

Gli esperti hanno poi avvistato l’isola a una distanza di un chilometro dalla costa meridionale dell’isola, in prossimità del cratere di un vulcano sommerso. Secondo il team, esiste la possibilità che la piccola isola continui a crescere se le eruzioni dovessero persistere. Secondo l’Agenzia meteorologica giapponese, movimenti sismici vulcanici sono stati registrati frequentemente sull’isola di Iwoto a partire dal 21 ottobre circa, seguiti da eruzioni sulla costa meridionale.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/11/06/nuova-isola-appare-al-largo-della-costa-giapponese-dopo-uneruzione-sottomarina-1372793


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.