Nuotatore “insolito” avvistato in un fiume del Cile: di che animale si tratta?

Sorpresa nelle acque fluviali del Rio Bueno, nella regione cilena di Las Lagos, dove un gruppo di turisti a bordo di una imbarcazione ha assistito a una scena non così tanto comune. Un esemplare ha raggiunto a nuoto la sponda del fiume passando proprio davanti ai visitatori. Inizialmente è stato difficile capire di che specie...

Un animale è stato fotografato da turisti mentre raggiungeva a nuoto la sponda di un fiume in Cile. L’avvistamento è meraviglioso anche perché la specie in questione non era considerata un nuotatore con grandi capacità, invece..

@macatarud/TikTok

Sorpresa nelle acque fluviali del Rio Bueno, nella regione cilena di Las Lagos, dove un gruppo di turisti a bordo di una imbarcazione ha assistito a una scena non così tanto comune. Un esemplare ha raggiunto a nuoto la sponda del fiume passando proprio davanti ai visitatori.

Inizialmente è stato difficile capire di che specie potesse trattarsi. In lontananza, quella figura assomigliava a un gatto di grandi dimensioni. Ma non poteva certo trattarsi di un gatto comune.

Non c’è voluto molto prima che tutti si rendessero conto che stavano guardando un puma intento a sguazzare nell’acqua con una certa padronanza.

È un avvistamento molto interessante per un predatore che, in precedenza, non era ritenuto affatto un abile nuotatore. Uno studio scientifico pubblicato sulla rivista aveva Northwestern Naturalist aveva però ribaltato queste affermazioni, approfondendo il caso di un puma di nome Nolan.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/animali-selvatici/nuotatore-insolito-avvistato-in-un-fiume-del-cile-di-che-animale-si-tratta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.