Nunzi: “Città e porto vanno a velocità diverse, serve sinergia a Civitavecchia”

“Il boom del turismo vale a Roma il 10% del pil. A Civitavecchia non è ancora dato sapere, ma sicuramente  si tratta di cifre superiori, tenendo conto che solo per gli occupati in un passato non recente si sfiorava l’11% . Il porto batte i record ed il tutto si fa più ottimistico, visto che il […]
L'articolo Nunzi: “Città e porto vanno a velocità diverse, serve sinergia a Civitavecchia” proviene da Terzo Binario News.

“Il boom del turismo vale a Roma il 10% del pil.

A Civitavecchia non è ancora dato sapere, ma sicuramente  si tratta di cifre superiori, tenendo conto che solo per gli occupati in un passato non recente si sfiorava l’11% .

Il porto batte i record ed il tutto si fa più ottimistico, visto che il settore delle crociere, fra i vari segmenti turistici, viene dato sempre più in espansione nei prossimi anni.

Sicuramente la città, pur nel suo caos e nell’incapacità di fare sistema, ne ha beneficiato.

La parola d’ordine del settore è sinergia, trasversalità, e sarebbe necessario arricchire il servizio che si offre con elementi ed attività legati alle nuove esigenze dei turisti.

Una indagine in tal senso risale a 20 anni fa e fu fatta da


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/nunzi-citta-e-porto-vanno-a-velocita-diverse-serve-sinergia-a-civitavecchia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.