Nordio si difende: “Non modificheremo il concorso esterno, sconcerto per essere stato definito favoreggiatore della mafia”

Non è prevista alcuna modifica al concorso esterno. Ad assicurarlo, rispondendo al question time alla Camera, è il ministro della Giustizia, Carlo Nordio. Che parla, ... Read more L'articolo Nordio si difende: “Non modificheremo il concorso esterno, sconcerto per essere stato definito favoreggiatore della mafia” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Non è prevista alcuna modifica al concorso esterno. Ad assicurarlo, rispondendo al question time alla Camera, è il ministro della Giustizia, Carlo Nordio. Che parla, però, anche delle accuse ricevute dopo le sue esternazioni proprio sul concorso esterno.

“Comprenderete il mio sconcerto e il mio sdegno quando qualcuno mi ha definito favoreggiatore della delinquenza mafiosa”, ha affermato Nordio a Montecitorio.

Nessuna modifica al concorso esterno, assicura Nordio

Il ministro spiega che “nel programma di riforme annunciato da questo governo non vi è traccia, ne avrebbe potuto esserci, di modifiche della disciplina del concorso esterno in associazione mafiosa. Non fa parte del programma governativo: non c’è, non esiste e non sarà fatto”. Come già detto anche dalla presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

Nordio, quindi, di fatto smentisce quanto detto da lui stesso quando ha ipotizzato una modifica al reato di concorso esterno. Venendo prontamente contraddetto dalla presidente del Consiglio.

Nordio racconta: “Il problema è sorto a causa dell’incertezza applicativa del concorso esterno, tanto che la Cassazione a suo tempo ha cambiato indirizzo. Le voci per introdurre una norma tipica sono quasi


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/nordio-si-difende-non-modificheremo-il-concorso-esterno-sconcerto-per-essere-stato-definito-favoreggiatore-della-mafia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.