Nordio difende Delmastro: “Imputazione coatta irragionevole”

Per il ministero della Giustizia l’imputazione coatta nei confronti del sottosegretario Andrea Delmastro è “irragionevole”. Fonti del ministero guidato da Carlo Nordio sottolineano che l’imputazione ... Read more L'articolo Nordio difende Delmastro: “Imputazione coatta irragionevole” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Per il ministero della Giustizia l’imputazione coatta nei confronti del sottosegretario Andrea Delmastro è “irragionevole”. Fonti del ministero guidato da Carlo Nordio sottolineano che l’imputazione coatta “nei confronti di qualsiasi indagato, dimostra l’irrazionalità del nostro sistema”.

Per via Arenula è “necessaria una riforma radicale che attui pienamente il sistema accusatorio”. La decisione del gip di Roma di procedere con l’imputazione coatta per Delmastro, quindi, viene criticata dal ministero. Il giudice capitolino ha ribaltato la richiesta di archiviazione avanzata dalla procura per l’indagine nei confronti del sottosegretario per rivelazione di segreti d’ufficio. 

Il ministero della Giustizia contro l’imputazione coatta

Per il ministero della Giustizia nel processo che segue l’imputazione coatta, “l’accusa non farà altro che insistere nella richiesta di proscioglimento, in coerenza con la richiesta di archiviazione”. Le fonti continuano: “Laddove, al contrario, chiederà una condanna non farà altro che contraddire se stesso”.

Da via Arenula si sottolinea ancora: “Nel processo accusatorio il Pubblico ministero, che non è né deve essere soggetto al potere esecutivo ed è assolutamente indipendente, è il monopolista dell’azione penale e quindi razionalmente non può essere smentito


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/nordio-difende-delmastro-imputazione-coatta-irragionevole/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.