Non solo “P38”, le violenze continue di anarchici e centri sociali. Il Pd emiliano esca dall’ambiguità

Riceviamo e volentieri pubblichiamo No, non si tratta solo di canzoni. La vicenda del gruppo “P38”; degli spazi che abitualmente trovava nel mondo dei così detti “centri sociali” e che consentivano a esso di esprimersi di promuovere musiche testi e, presubilmente, anche di guadagnare qualcosa; delle istituzioni “rosse” emiliane e non solo emiliane che hanno […] L'articolo Non solo “P38”, le violenze continue di anarchici e centri sociali. Il Pd emiliano esca dall’ambiguità sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo

No, non si tratta solo di canzoni. La vicenda del gruppo “P38”; degli spazi che abitualmente trovava nel mondo dei così detti “centri sociali” e che consentivano a esso di esprimersi di promuovere musiche testi e, presubilmente, anche di guadagnare qualcosa; delle istituzioni “rosse” emiliane e non solo emiliane che hanno permesso a questi ragazzi di inneggiare alle Br e all’assassinio di Aldo Moro proprio a due passi del lungo viale periferico che porta il nome dello statista democristiano; tutto questo testimonia semplicemente il lungo, interminabile rapporto  che in qualche modo lega la Sinistra ufficiale ai gruppi dell’antagonismo radicale. Un rapporto equivoco e pericoloso – per quanto altalenante e non privo di frizioni e momenti di scontro -, in particolare perché lascia senza reale controllo un terreno di coltura della violenza politica che non è solo potenziale. Anzi… Un terreno che non produce solo disgustose manifestazioni di dissenso politico – come nel caso della ignobile impiccagione di un feticcio con le fattezze della premier in carica -, ma che scivole nell’eversione vera e propria.

LEGGI ANCHE

Gli anarchici e l’incendio all’azienda Marr di Anzola Emilia

Solo nelle ultime due settimane, il tentativo di un sedicente “gruppo anarchico” d’appiccare un incendio all’azienda Marr di Anzola Emilia – piccolo comune dell’hinterland bolognese – e la sacrilega invasione di una chiesala parrocchia del Sacro cuore di Gesù – con interruzione della funzione religiosa, nello sconcerto dei fedeli. Il tutto, per di più, in quest’ultimo caso, per protestare contro la detenzione al “41bis” di Alfredo Cospito, condannato per aver “gambizzato” l’amministratore delegato di “Ansaldo nucleare” e per aver avuto un ruolo primario negli attentati alla Scuola allievi carabinieri di Fossano.

Violenza antagonista: FdI chiede al Pd di fare chiarezza


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/non-solo-p38-le-violenze-continue-di-anarchici-e-centri-sociali-il-pd-emiliano-esca-dallambiguita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.