
Non solo cantalupo! Scopri le varietà di melone più dolci e profumate
Il melone è il frutto più apprezzato, insieme all’anguria, dell’estate. Fresco, dissetante, ritemprante e idratante, è composto lo più da acqua; regala un pieno di vitamine come la A, utile al benessere della pelle e della vista, e la C, indispensabile per fortificare le difese immunitarie. Rilascia potassio, fosforo e calcio, minerali importanti per la […]
L'articolo Non solo cantalupo! Scopri le varietà di melone più dolci e profumate proviene da Pane e Mortadella.
Il melone è il frutto più apprezzato, insieme all’anguria, dell’estate.
Fresco, dissetante, ritemprante e idratante, è composto lo più da acqua; regala un pieno di vitamine come la A, utile al benessere della pelle e della vista, e la C, indispensabile per fortificare le difese immunitarie. Rilascia potassio, fosforo e calcio, minerali importanti per la salute dell’apparato muscolo scheletrico.
Pubblicità
Favorisce la digestione, grazie all’importante presenza di fibre, ma ha pochissime calorie. Aiuta a liberarci della ritenzione idrica e ci fornisce un pieno di antiossidanti che contrastano un invecchiamento cutaneo precoce.
Appartiene alla famiglia della Cucubitacee e ne esistono diverse varietà, che si distinguono tra loro per aspetto, colore, sapore e stagionalità. Ad esempio, tra le varie tipologie, troviamo anche meloni prettamente autunnali e invernali, che possono riservarci piacevoli sorprese gastronomiche anche nei mesi freddi.
Che ne dite di scoprire ogni dettaglio di questo dono preziosissimo di Madre Natura per imparare a riconoscerlo e ad utilizzarlo al meglio in cucina?
Pubblicità
Cantalupo
È il protagonista indiscusso dell’estate. Con la sua forma rotonda, le coste delineate, la buccia verde-grigiastra e la polpa rossastra ha un sapore pieno e deciso, perfetto per ricette dolci come la cheesecake o salate, in accoppiata vincente con il prosciutto crudo.
Retato
Pubblicità
La sua buccia ricorda le
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/non-solo-cantalupo-scopri-le-varieta-di-melone-piu-dolci-e-profumate/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER