Non perdiamo un meraviglioso fine settimana di spettacoli con tanti astri che “danzano” in cielo

Imperdibile il fine settimana subito dopo Pasqua, con la Luna che incontrerà Saturno e Marte all’alba di sabato 6 aprile, quindi Venere all’alba di domenica 7. Lo spettacolo è visibile a occhio nudo (tempo permettendo), ma per apprezzare meglio i dettagli di Saturno è meglio attrezzarsi almeno con un buon binocolo. Da non perdere! Come...

Bellissimo fine settimana quello subito dopo Pasqua: sabato 6 aprile all’alba e poi domenica 7, sempre all’alba, la Luna incontrerà prima Saturno e Marte e poi Venere. Ci aspetta quindi una rara occasione per vedere tanti pianeti a poche ore di distanza. Lo spettacolo è visibile a occhio nudo (tempo permettendo), ma per Saturno è meglio attrezzarsi almeno con un buon binocolo. Da non perdere!

©suppakij1017/123rf

Imperdibile il fine settimana subito dopo Pasqua, con la Luna che incontrerà Saturno e Marte all’alba di sabato 6 aprile, quindi Venere all’alba di domenica 7. Lo spettacolo è visibile a occhio nudo (tempo permettendo), ma per apprezzare meglio i dettagli di Saturno è meglio attrezzarsi almeno con un buon binocolo. Da non perdere!

Come spiega l’UAI, all’alba del 6 aprile potremo ammirare il fantastico triangolo celeste Luna-Saturno-Marte, con tutti e tre gli astri che si trovano nella costellazione dell’Acquario (nella mappa il cielo del 6 aprile 2024 alle 6.00 circa).

E non finisce qui, perché appena qualche ora dopo, all’alba del 7 aprile, il nostro satellite sarà ancora protagonista,


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/tris-celste-bacio-luna-aprile-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.