Non manchiamo all’imperdibile spettacolo, torna il “bacio” Luna-Venere, sarà visibile a occhio nudo
Non è così raro, ma sempre affascinante: il 5 novembre torna il “bacio” Luna-Venere. Lo spettacolo, tempo permettendo, sarà visibile a occhio nudo. Da non perdere!
Tutti pronti per uno spettacolo non rarissimo ma sempre affascinante: il 5 novembre torna il “bacio” Luna-Venere, congiunzione che, se il tempo sarà clemente, sarà perfettamente visibile a occhio nudo. Non manchiamo!
Come spiega l’UAU, il nostro satellite e Venere si troveranno in congiunzione il 5 novembre dopo il tramonto, anche piuttosto alti sull’orizzonte tra le congiunzioni del Sagittario e dell’Ofiuco (nella mappa il cielo del 5 novembre 2024 alle 18.00 circa).
Lo spettacolo, tempo permettendo, non ha bisogno di supporti, sarà visibile a occhio nudo: il secondo pianeta del Sistema Solare, infatti, è il terzo oggetto naturale del cielo più luminoso, dopo
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/bacio-luna-venere-visibile-a-occhio-nudo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER