Non hai tempo? Prova la mia torta di mele con crema in Pasta Sfoglia

Torta di mele con crema in Pasta Sfoglia: semplice ma buonissima! Desideri preparare una torta di mele buonissima ma non hai molto tempo a disposizione? Qui di seguito troverai la ricetta di una torta di mele super facile da realizzare. Impiegherai solo cinque minuti del tuo tempo. La ricetta della torta di mele con pasta […] L'articolo Non hai tempo? Prova la mia torta di mele con crema in Pasta Sfoglia proviene da Pane e Mortadella.

Torta di mele con crema in Pasta Sfoglia: semplice ma buonissima!

Desideri preparare una torta di mele buonissima ma non hai molto tempo a disposizione? Qui di seguito troverai la ricetta di una torta di mele super facile da realizzare.

Pubblicità

Impiegherai solo cinque minuti del tuo tempo.

La ricetta della torta di mele con pasta sfoglia è la variante del classico dolce che piacerà a tutti senza alcuna distinzione. La novità sta nel creare la crema frangipane ovvero una crema utilizzata soprattutto per realizzare le Galette des rois a base di farina di mandorle.

Pubblicità

Torta di mele con crema in pasta sfoglia.Crema frangipane

Per cominciare la preparazione del dolce dobbiamo preparare la crema citata sopra.

Selezioniamo:

Pubblicità

Farina di mandorle 60 grammiBurro 60 grammiFarina 00 60 grammiUovo 1Zucchero 60 grammi

Portiamo in una ciotola capiente lo zucchero e il burro per poi amalgamare con uno sbattitore a mano. Dopo aver ottenuto un composto liscio e spumoso in un’altra ciotola lavoriamo le uova con una forchetta. Successivamente aggiungiamo lentamente le uova al composto lavorato poco prima. Quando tutto apparirà omogeneo versiamo dentro anche la farina 00 e quella di mandorle.

Mescolato il tutto trasferiamo il risultato in un pentolino e facciamo cuocere, su una fiamma dolce, lavorando continuamente. Giunti a bollore


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/non-hai-tempo-prova-la-mia-torta-di-mele-con-crema-in-pasta-sfoglia-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.