Non hai il balcone? Arriva il sistema modulare per costruirlo già predisposto per il fotovoltaico
Arriva il balcone modulare prefabbricato che integra produzione di energia rinnovabile, sistemi di ventilazione e un energy manager intelligente. Il sistema, rapido da installare, offre nuove possibilità di spazi esterni per abitazioni.
Un balcone modulare dotato di dispositivi per la produzione di energia rinnovabile.
Per far fronte al caro bollette e alla necessità di produrre energia da fonti rinnovabili, molte persone stanno ricorrendo a dispositivi fotovoltaici da balcone. Ma chi non dispone di questo spazio deve rinunciare per sempre a questa opportunità? Una soluzione è offerta da un centro di ricerca che ha sviluppato un sistema conforme alle norme abitative dei Paesi Baschi, con la speranza che un giorno possa essere disponibile anche nel nostro Paese.
Tecnalia, uno dei principali centri di ricerca e sviluppo tecnologico in Europa, con sede in Spagna, è impegnato nell’innovazione in settori come energia, edilizia, salute, mobilità, industria e trasformazione digitale. I ricercatori del centro hanno recentemente svelato un progetto dedicato alle abitazioni esistenti: un balcone modulare prefabbricato.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/bioedilizia-e-bioarchitettura/balcone-fotovoltaico-anche-se-non-lo-hai/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER